Bewith
Bewith
Marketing Project Design Content CreationVoglio la mia realtà!
È il 2021. L'esperienza e la competenza in cucina di Nicola Colapietro, incontrano la Siux Films. L'esigenza del nostro cliente era quella di realizzare un progetto per il suo locale che potesse essere innovativo, unico e indimenticabile.
Tutto molto chiaro, ma qui sicuramente serve prima un'identità! Abbiamo sviscerato i desideri e i sogni del nostro cliente e ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo realizzato un progetto che avrebbe potuto ospitare più target possibili anche molto diversi fra loro. Abbiamo pensato ad un locale nel quale i clienti potessero provare una cucina sperimentale sentendosi però al sicuro, proponendo ricette locali rivisitate. Un luogo dove anche un target giovane si sentisse "a casa" potendo assaggiare una cucina a loro familiare, come gli hamburger oppure i famosissimi Bao. Abbiamo fatto in modo che fosse un Lounge Restaurant eclettico, strano e particolare nel quale i due modelli di clientela potessero ritrovarsi e consigliarsi a vicenda...ed è successo!
Si ma...il nome? Abbiamo lavorato per settimane, giorno dopo giorno i nostri briefing si facevano sempre più intensi, eravamo arrivati quasi ad una posizione di stallo alla messicana, quando ad un tratto il lampo di genio: la semplicità ha sempre vinto! Decidiamo cosi di proporre al cliente una serie di naming puntando il nostro dito solo su uno in particolare: BEWITH, semplice e diretto. Ma qui serviva un claim per sottolineare l'anima di questo progetto e far comprendere a tutti che fosse un porto sicuro, cosi scegliemmo ancora la chiarezza e con fare diretto e conciso proponemmo lo "Stay With Us!"
Da adesso di comincia!
Abbiamo realizzato tutte le immagini e i comparti social che sarebbero serviti all'attività per entrare a gamba tesa nel mercato della ristorazione e completato tutto il lavoro abbiamo scelto sempre l'arma della semplicità e della chiarezza. Abbiamo prodotto una serie di Content promozionali e utilizzato una comunicazione sana e sincera. Un ottimo prodotto non ha bisogno di troppi orpelli, così gli Eaters si sono fidelizzati al progetto e ai prodotti in maniera naturale, aiutati da immagini e contenuti che hanno sicuramente lasciato il segno. A dare una mano sono stati gli eventi, sempre nuovi, sempre freschi e eclettici che hanno messo il punto su quello che avrebbero trovato frequentando il "Bewith".
Ho sempre voluto vedere in un pub due generazioni a confronto, il signore in carriera che passa il calice di vino al giovane e a sua volta il giovane, che passa il bicchiere di birra all'uomo in carriera...e oggi sono felice perché è successo (Morfeo - Creative Siux)
Il giorno dell’inaugurazione via Beato Giacomo 52 a Bitetto è stata letteralmente invasa di gente, più di 100 persone hanno partecipato all’evento di apertura del Bewith e il 70% di loro aveva conosciuto il brand tramite Instagram e Google Maps