pattern indiano

Il nostro blog

Non aspettare i segnali di fumo, oggi c'è un modo più semplice per rimanere aggiornati!

Guerrilla marketing: uno strumento originale e potente
Formazione

Guerrilla marketing: uno strumento originale e potente

Le campagne di Guerrilla marketing possono attrarre il pubblico attraverso l’effetto sorpresa e il coinvolgimento emotivo

Leggi l'articolo
6 strategie di marketing fai da te per le piccole aziende
Formazione

6 strategie di marketing fai da te per le piccole aziende

Impara anche tu ad agire come un marketer

Leggi l'articolo
Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Al via la campagna di sensibilizzazione antiabbandono

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Il marchio di calzature performance noto per la sua tecnologia innovativa e il design audace, ha lanciato la nuova fase della sua campagna globale "Fly human Fly" con il video "Bird's Eye"

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Il mercato pubblicitario italiano ha mostrato una ripresa vigorosa a giugno 2024, registrando una crescita del 12,3% rispetto all'anno precedente

Leggi l'articolo
Gruvi: dall'ossessione dei consumatori a una campagna di marketing geniale
ADV

Gruvi: dall'ossessione dei consumatori a una campagna di marketing geniale

Dalle lamentele all'ossessione: la nascita di una campagna

Leggi l'articolo
Mestruazioni: Libresse contro l'ignoranza, scuote le coscienze con "Never Just A Period"
ADV

Mestruazioni: Libresse contro l'ignoranza, scuote le coscienze con "Never Just A Period"

Libresse torna a far parlare di sé con una nuova campagna audace e provocatoria che mira a rompere gli schemi e a sfidare i tabù legati al ciclo mestruale

Leggi l'articolo
Michelle Hunziker è il volto per Marco Tozzi: un connubio di stile e personalità
ADV

Michelle Hunziker è il volto per Marco Tozzi: un connubio di stile e personalità

Marco Tozzi ha scelto Michelle Hunziker come nuova ambasciatrice del brand per la stagione Autunno/Inverno 2024-2025

Leggi l'articolo
Elon Musk contro l'Europa: X nel mirino per violazione del DSA
News

Elon Musk contro l'Europa: X nel mirino per violazione del DSA

La Commissione Europea accusa X di ingannare gli utenti e di non rispettare le nuove regole UE. Il fondatore risponde con accuse e minacce legali

Leggi l'articolo
Mochohf sbarca su GNV: arriva il New York Steakhouse Burger!
Marketing

Mochohf sbarca su GNV: arriva il New York Steakhouse Burger!

Il celebre food blogger porta i sapori autentici dello street food americano a bordo dei traghetti

Leggi l'articolo
Metaverso: un futuro da miliardi per l'Italia
News

Metaverso: un futuro da miliardi per l'Italia

Il Politecnico di Milano rivela l'enorme potenziale delle tecnologie immersive per l'economia italiana

Leggi l'articolo
Autotrend Mobility e Siux Lab
Marketing

Autotrend Mobility e Siux Lab

Un sodalizio creativo in continua evoluzione

Leggi l'articolo
Save the Children: "La vera partita si gioca a bordo campo", una campagna per i minori migranti
ADV

Save the Children: "La vera partita si gioca a bordo campo", una campagna per i minori migranti

In occasione degli Europei di calcio 2024, Save the Children accende i riflettori sui minori migranti che trovano confini invalicabili all'ingresso in Europa.

Leggi l'articolo
Biorepack torna in onda con la campagna "I Buttadentro" per sensibilizzare sulla corretta raccolta dell'umido.
ADV

Biorepack torna in onda con la campagna "I Buttadentro" per sensibilizzare sulla corretta raccolta dell'umido.

Nuovi spot e un piano media multicanale per rafforzare il messaggio.

Leggi l'articolo
Cani e gatti alle prese con i fornelli
ADV

Cani e gatti alle prese con i fornelli

il divertente spot che inaugura la nuova campagna di Morando per i brand MigliorCane e MigliorGatto

Leggi l'articolo
Come realizzare un Reel perfetto
Formazione

Come realizzare un Reel perfetto

breve guida per un contenuto Instagram vincente

Leggi l'articolo
Pubblicità 2.0
ADV

Pubblicità 2.0

le ultime tendenze per catturare l'attenzione nel panorama digitale

Leggi l'articolo
Film-making, dove stiamo andando?
Produzione

Film-making, dove stiamo andando?

innovazione e tradizione nel mondo filmico

Leggi l'articolo
Automotive: fra innovazione e sostenibilità
Tech

Automotive: fra innovazione e sostenibilità

un industria in continua espansione

Leggi l'articolo
Mediaset: il 2023 si chiude con ricavi pubblicitari in crescita
News

Mediaset: il 2023 si chiude con ricavi pubblicitari in crescita

Un anno positivo per Mediaset

Leggi l'articolo
Elodie: "Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile"
ADV

Elodie: "Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile"

Elodie firma la partership con Zalando

Leggi l'articolo
Lo Spot Ferrari e Peroni Nastro Azzurro
ADV

Lo Spot Ferrari e Peroni Nastro Azzurro

Un brindisi alla passione con una partnership globale

Leggi l'articolo
Budweiser e il Super Bowl: un sodalizio vincente che si rinnova con lo spot "Old-School Delivery"
ADV

Budweiser e il Super Bowl: un sodalizio vincente che si rinnova con lo spot "Old-School Delivery"

Un classico intramontabile

Leggi l'articolo
RadioMediaset torna a Sanremo con “Oltre il Festival”
News

RadioMediaset torna a Sanremo con “Oltre il Festival”

Un’esperienza immersiva per i fan della musica

Leggi l'articolo
Pigiama party! Carolina Benvenga, Nunù e lo Zecchino d'Oro: un evento imperdibile per i bambini
News

Pigiama party! Carolina Benvenga, Nunù e lo Zecchino d'Oro: un evento imperdibile per i bambini

Il film evento con le canzoni più amate del festival per bambini, in arrivo nei cinema italiani

Leggi l'articolo
Mondadori sigla una nuova partnership. TAAG di Andrea Delogu, Bianca Guaccero e Vanessa Incontrada
Marketing

Mondadori sigla una nuova partnership. TAAG di Andrea Delogu, Bianca Guaccero e Vanessa Incontrada

L'accordo segna una svolta nella formula di collaborazione tra talent agency e management

Leggi l'articolo
Ikea Italia e Ghali: la casa come luogo di espressione e identità
Marketing

Ikea Italia e Ghali: la casa come luogo di espressione e identità

La collaborazione tra l'azienda di arredamento e l'artista milanese per celebrare un luogo simbolo

Leggi l'articolo
Intimissimi celebra San Valentino con la campagna “Love yourself”
ADV

Intimissimi celebra San Valentino con la campagna “Love yourself”

La lingerie per tutte le donne, per sentirsi belle ogni giorno

Leggi l'articolo
Super Bowl 2024: i brand scommettono su creatività e celebrità
ADV

Super Bowl 2024: i brand scommettono su creatività e celebrità

Svelate le prime aziende che parteciperanno alle interruzioni pubblicitarie del Big Match

Leggi l'articolo
Myndo: le agenzie pubblicitarie devono snellire i processi e investire nell'IA
Digital

Myndo: le agenzie pubblicitarie devono snellire i processi e investire nell'IA

Advertising e il mondo della gestione dati

Leggi l'articolo
Brlo, la birra tedesca che prende in giro Calvin Klein
ADV

Brlo, la birra tedesca che prende in giro Calvin Klein

Lo spot del marchio berlinese è un successo su TikTok e Instagram

Leggi l'articolo
Lines torna in tv con Matilde Gioli e Giulia Stabile
ADV

Lines torna in tv con Matilde Gioli e Giulia Stabile

La nuova campagna del brand di Fater punta ad abbattere i tabù e gli stereotipi legati al ciclo mestruale

Leggi l'articolo
Amazon fa partire la gara media globale da 20 miliardi di dollari
News

Amazon fa partire la gara media globale da 20 miliardi di dollari

La sfida tra IPG e GroupM per il budget pubblicitario più grande del mondo

Leggi l'articolo
Chanel, Kendrick Lamar e Dave Free: un cortometraggio per celebrare la bellezza delle imperfezioni
Produzione

Chanel, Kendrick Lamar e Dave Free: un cortometraggio per celebrare la bellezza delle imperfezioni

Margaret Qualley, Naomi Campbell e Anna Mouglalis protagoniste di una storia sul tempo e sulla trasmissione

Leggi l'articolo
Google Ads: una AI per campagne più efficaci
Digital

Google Ads: una AI per campagne più efficaci

Come la tecnologia Gemini può aiutare gli inserzionisti di tutte le dimensioni a ottenere risultati migliori

Leggi l'articolo
Mulino Bianco torna con la raccolta punti 2024: due premi esclusivi da collezionare
ADV

Mulino Bianco torna con la raccolta punti 2024: due premi esclusivi da collezionare

Il Frullotto Brandani e la Felicitazza di ceramica, due idee regalo per tutti i gusti

Leggi l'articolo
La mortadella Bologna IGP debutta su TikTok con l'influencer Lina
Social Media

La mortadella Bologna IGP debutta su TikTok con l'influencer Lina

Un'operazione di marketing digitale che punta sulla Gen Z

Leggi l'articolo
Nespresso e Miriam Leone celebrano l'Italia del caffè
ADV

Nespresso e Miriam Leone celebrano l'Italia del caffè

La nuova campagna "Unforgettable Favorites" racconta il legame tra il caffè e i ricordi

Leggi l'articolo
CES 2024: intersections, l'evoluzione tecnologica raccontata da Iab Italia
Tech

CES 2024: intersections, l'evoluzione tecnologica raccontata da Iab Italia

Scopri le intersezioni della tecnologia al CES 2024

Leggi l'articolo
Valsoia rivoluziona il mercato con Ovoveg: strategia di influencer marketing firmata Shibumi
Marketing

Valsoia rivoluziona il mercato con Ovoveg: strategia di influencer marketing firmata Shibumi

Il primo uovo vegetale liquido in Italia, presentato dal talentuoso team Veg Squad

Leggi l'articolo
Canada Goose presenta la hood trim collective: personalizzazione e stile
Fashion

Canada Goose presenta la hood trim collective: personalizzazione e stile

Hood Trim di Canada Goose offre design innovativi e sostenibili

Leggi l'articolo
Wallapop lancia la campagna "Cambia le cose" con la firma di Wunderman Thompson
ADV

Wallapop lancia la campagna "Cambia le cose" con la firma di Wunderman Thompson

La piattaforma di second-hand, Wallapop, ispira il cambiamento positivo attraverso la nuova campagna pubblicitaria

Leggi l'articolo
Coop Voce sceglie Digitouch marketing per il nuovo spot "Fare storie"
ADV

Coop Voce sceglie Digitouch marketing per il nuovo spot "Fare storie"

Per Coop e Digitouch continua la collaborazione, lanciando uno spot che celebra le storie dei giovani e promuove valori di condivisione e sostenibilità

Leggi l'articolo
Tinder: la nuova campagna "un match è solo l'inizio" arriva in Italia
ADV

Tinder: la nuova campagna "un match è solo l'inizio" arriva in Italia

Scopri la prima campagna globale di Tinder che celebra il potere del Match, sfidando stereotipi e promuovendo connessioni autentiche e durature

Leggi l'articolo
La genialità di Apple nel comunicare la durata della batteria
ADV

La genialità di Apple nel comunicare la durata della batteria

Uno spot ironico che colpisce nel segno

Leggi l'articolo
Scotiabank svela il segreto della ricchezza con uno spot coinvolgente
ADV

Scotiabank svela il segreto della ricchezza con uno spot coinvolgente

l'agenzia Rethink firma uno spot emozionante per la banca canadese Scotiabank, parte della serie "You're richer than you think" promuovendo un approccio finanziario positivo

Leggi l'articolo
Cadbury: uno spot romantico e nostalgico per celebrare i suoi 200 anni
ADV

Cadbury: uno spot romantico e nostalgico per celebrare i suoi 200 anni

L'azienda dolciaria festeggia due secoli con uno spot che evoca sentimenti di nostalgia, rivisitando una delle sue pubblicità più amate

Leggi l'articolo
Frùttolo sceglie Different per la gestione social e il nuovo sito web: innovazione e divertimento in arrivo
Marketing

Frùttolo sceglie Different per la gestione social e il nuovo sito web: innovazione e divertimento in arrivo

Lactalis Nestlé affida a Different la presenza sui social e la creazione del sito web di Frùttolo, promettendo contenuti innovativi e divertenti per bambini e genitori

Leggi l'articolo
KFC Svela il Nuovo Panino Kentucky BBQ & Bacon con una Campagna Digitale di Impatto
ADV

KFC Svela il Nuovo Panino Kentucky BBQ & Bacon con una Campagna Digitale di Impatto

KFC presenta il delizioso Kentucky BBQ & Bacon attraverso una campagna digitale firmata da Freeda Platform e strategicamente pianificata da Dentsu

Leggi l'articolo
Ikea Luxury: un falso brand per una campagna audace e inedita
Marketing

Ikea Luxury: un falso brand per una campagna audace e inedita

Ikea sfida le aspettative con Eureka Spirits, presentando la sua cucina con lusso e sorprese in uno spot innovativo. La campagna coinvolge TikTok, Pinterest, Meta e in-store

Leggi l'articolo
Aputure Amaran, la rivoluzione dell'illuminazione
Tech

Aputure Amaran, la rivoluzione dell'illuminazione

Dalla fotografia allo streaming: adattabilità senza confini

Leggi l'articolo
IDNTT mira a 50 milioni di euro in 3 anni: crescita del 100% nel 2023 e strategie di leadership nel Content Creation
Marketing

IDNTT mira a 50 milioni di euro in 3 anni: crescita del 100% nel 2023 e strategie di leadership nel Content Creation

La creative content factory IDNTT, quotata a Milano e Francoforte, prevede una crescita ambiziosa e affronta il caso Ferragni con sguardi al futuro del marketing degli influencer

Leggi l'articolo
Netflix e il piano pubblicità: Oltre 23milioni di utenti attivi mensili
Marketing

Netflix e il piano pubblicità: Oltre 23milioni di utenti attivi mensili

Secondo i dati globali riferiti da Amy Reinhard, la crescita è del 50% in due mesi.

Leggi l'articolo
Cos’è il Neuromarketing: e perché il tuo brand non potrà più farne a meno
Formazione

Cos’è il Neuromarketing: e perché il tuo brand non potrà più farne a meno

Quando scienza e psicologia creano superpoteri

Leggi l'articolo
Segugio.it: Rocco Siffredi nel nuovo spot della serie "Compagnia sbagliata"
ADV

Segugio.it: Rocco Siffredi nel nuovo spot della serie "Compagnia sbagliata"

Firmato ancora una volta dall'agenzia H-57, il commercial, che strizza anche l'occhio a una celebre pubblicità di inizio anni 2000, sarà on air in tv a partire da domenica. Pianificazione a cura di Address Media

Leggi l'articolo
Moneyfarm rinnova la brand identity e va onair con un nuovo spot
ADV

Moneyfarm rinnova la brand identity e va onair con un nuovo spot

La società di gestione del risparmio amplia l'offerta e punta sul payoff “Investire, insieme”

Leggi l'articolo
Disney presenta due nuovi formati pubblicitari
Marketing

Disney presenta due nuovi formati pubblicitari

Disney e i nuovi formati contextual advertising ed ecommerce al Ces 2024

Leggi l'articolo
Cos'è il VideoMarketing e perchè è importante per il tuo brand
Formazione

Cos'è il VideoMarketing e perchè è importante per il tuo brand

Come creare contenuti coinvolgenti per il tuo Business con Siux Films

Leggi l'articolo
Volkswagen rivoluziona l'interazione con l'auto: integrazione con ChatGPT annunciata al CES 2024
Tech

Volkswagen rivoluziona l'interazione con l'auto: integrazione con ChatGPT annunciata al CES 2024

Al CES di Las Vegas, Volkswagen ha svelato una nuova modalità di dialogo con le proprie auto, introducendo l'intelligenza artificiale di ChatGPT nell'assistente vocale IDA.

Leggi l'articolo
Magnum sfida le imitazioni: 'Stick to the Original'
ADV

Magnum sfida le imitazioni: 'Stick to the Original'

Nell'epoca degli 'imitatori' o 'dupe' Magnum lancia un messaggio forte: evitare le imitazioni e optate per l'originale

Leggi l'articolo
MSC Crociere presenta la nuova campagna 'For a Greater Beauty'
ADV

MSC Crociere presenta la nuova campagna 'For a Greater Beauty'

La firma di Dentsu dopo una gara globale

Leggi l'articolo
Image Building scelta da Euronics Italia come advisor per la comunicazione
Marketing

Image Building scelta da Euronics Italia come advisor per la comunicazione

Nuove prospettive nel settore dell'elettronica

Leggi l'articolo
4 IDEE DI VIDEO MARKETING PER LA TUA AZIENDA
ADV

4 IDEE DI VIDEO MARKETING PER LA TUA AZIENDA

Strategie di Video Marketing: Potenzia la Tua Azienda con Contenuti Coinvolgenti

Leggi l'articolo
SCOPRI COME CREARE CONTENUTI SOCIAL MEDIA CON UN "PIANO CONTENUTI"
Formazione

SCOPRI COME CREARE CONTENUTI SOCIAL MEDIA CON UN "PIANO CONTENUTI"

Fai spiccare il tuo brand con una combinazione diversificata dei post sui social media.

Leggi l'articolo
COME REALIZZARE UN VIDEO SPOT PUBBLICITARIO
Formazione

COME REALIZZARE UN VIDEO SPOT PUBBLICITARIO

Semplici passaggi e consigli per realizzare uno spot home made

Leggi l'articolo
AUSTRALIA: UNO SPOT PROPONE GRIGLIATE PER RISOLVERE IL "GENERATION GAP"
ADV

AUSTRALIA: UNO SPOT PROPONE GRIGLIATE PER RISOLVERE IL "GENERATION GAP"

In Australia hanno realizzato uno spot che propone di grigliare costolette d'agnello per risolvere il problema del "Generation Gap"

Leggi l'articolo
BURGER KING BRASILE TRASFORMA LE SBORNIE IN COUPON
Marketing

BURGER KING BRASILE TRASFORMA LE SBORNIE IN COUPON

Burger king sfrutta un'intelligenza di riconoscimento facciale con la campagna ‘hangover whopper’

Leggi l'articolo
LINKEDIN STA INTERCETTANDO I BUDGET PUBBLICITARI SPOSTATI DA X. E ALZA I PREZZI
Digital

LINKEDIN STA INTERCETTANDO I BUDGET PUBBLICITARI SPOSTATI DA X. E ALZA I PREZZI

LinkedIn: Crescita esponenziale e rivoluzione pubblicitaria - Il Boom della Piattaforma Professionale dopo il Declino di X

Leggi l'articolo
PERONI HA SELEZIONATO OMD E, A PARTIRE DAL 2024, LANCERÀ RAFFO IN TUTTA ITALIA.
Marketing

PERONI HA SELEZIONATO OMD E, A PARTIRE DAL 2024, LANCERÀ RAFFO IN TUTTA ITALIA.

Birra Peroni ha concluso la selezione dell'agenzia media optando per OMD. L'incarico prenderà il via nel 2024

Leggi l'articolo
APPLE ‘THE GREATEST’ VINCE L’EMMY COME MIGLIOR SPOT DEL 2023
ADV

APPLE ‘THE GREATEST’ VINCE L’EMMY COME MIGLIOR SPOT DEL 2023

Apple e la sua sensibilità verso le diverse forme di disabilità

Leggi l'articolo
ACQUA LETE DICHIARA AMORE PER IL CALCIO CON LA VOCE DI SANGIOVANNI
ADV

ACQUA LETE DICHIARA AMORE PER IL CALCIO CON LA VOCE DI SANGIOVANNI

La nuova pubblicità di Acqua Lete è un inno all’amore grazie a Sangiovanni

Leggi l'articolo
IL COLORE ROSA E IL SUO FASCINO PER MOLTE DONNE
Marketing

IL COLORE ROSA E IL SUO FASCINO PER MOLTE DONNE

una storia Intrigante di evoluzione e identità

Leggi l'articolo
IL PALAZZO DEI DESTINI INCROCIATI
Produzione

IL PALAZZO DEI DESTINI INCROCIATI

un'epica avventura ad Abriola

Leggi l'articolo
DJI MAVIC MINI 4
Tech

DJI MAVIC MINI 4

Professionalità in soli 249 grammi

Leggi l'articolo
IL NUOVO SPOT DI MCDONALD’S FIRMATO LEO BURNETT CELEBRA L’HAPPY MEAL
ADV

IL NUOVO SPOT DI MCDONALD’S FIRMATO LEO BURNETT CELEBRA L’HAPPY MEAL

McDonald’s lancia “It’s Happy MealTime”

Leggi l'articolo
JOHN LEWIS LANCIA LO SPOT NATALIZIO CON SNAPPER
ADV

JOHN LEWIS LANCIA LO SPOT NATALIZIO CON SNAPPER

pianta carnivora che si crede un albero di Natale

Leggi l'articolo
DJI OSMO POCKET 3
Tech

DJI OSMO POCKET 3

combina un gimbal a tre assi con una telecamera 4K

Leggi l'articolo
SANDISK 1,5tb
Tech

SANDISK 1,5tb

la microSD più veloce del mondo

Leggi l'articolo
APPLE RIVELA LA NUOVA SERIE DI CHIP M3
Tech

APPLE RIVELA LA NUOVA SERIE DI CHIP M3

Potenza e Innovazione per MacBook Pro e iMac

Leggi l'articolo
COME SCELGO LA FOTOCAMERA?
Formazione

COME SCELGO LA FOTOCAMERA?

metodi infallibili per avere il meglio

Leggi l'articolo
LO SPOT NATALIZIO DI ALDI UK
ADV

LO SPOT NATALIZIO DI ALDI UK

una parodia di Willy Wonka

Leggi l'articolo
CENERE
Produzione

CENERE

la mini serie Web-Doc di Siux

Leggi l'articolo
È IMPORTANTE REALIZZARE UN VIDEO PER LA MIA AZIENDA?
Formazione

È IMPORTANTE REALIZZARE UN VIDEO PER LA MIA AZIENDA?

la potenza dell'apparato video per il tuo brand

Leggi l'articolo
COME CREARE UNO SPOT TELEVISIVO
Formazione

COME CREARE UNO SPOT TELEVISIVO

un viaggio verso il successo

Leggi l'articolo
L'ARTE DELLA CREAZIONE DI CONTENT
Formazione

L'ARTE DELLA CREAZIONE DI CONTENT

La Costruzione di Storie che Connettono

Leggi l'articolo
DIFFERENZA FRA PROMO E SPOT : GUIDA COMPLETA
Formazione

DIFFERENZA FRA PROMO E SPOT : GUIDA COMPLETA

Cosa sapere per scegliere il prodotto migliore per te

Leggi l'articolo
COGITO ERGO ACQUISTO
Marketing

COGITO ERGO ACQUISTO

neuromarketing, cos'è e come nasce questa disciplina

Leggi l'articolo
CONTENT IS KING
Marketing

CONTENT IS KING

cos'è il search engine marketing e come funziona?

Leggi l'articolo
NON È UN PAESE PER MUSICISTI
Marketing

NON È UN PAESE PER MUSICISTI

meta e siae: accordo saltato e musica in pericolo

Leggi l'articolo
IL BUSINESS DELL'INFLUENZA ONLINE
Marketing

IL BUSINESS DELL'INFLUENZA ONLINE

Influencer marketing: cos’è, come renderlo efficace e ROI

Leggi l'articolo
GREEN IS THE NEW BLACK
Marketing

GREEN IS THE NEW BLACK

Perché promuovere è anche sostenibile

Leggi l'articolo