Myndo: le agenzie pubblicitarie devono snellire i processi e investire nell'IA

Advertising e il mondo della gestione dati

a cura di Vauro De Magistris

Digital

29/01/24

La società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il media, l'advertising e il mondo della gestione dati, presenta i trend 2024 tech & advertising.

Le agenzie pubblicitarie devono snellire i processi e investire nell'intelligenza artificiale (AI) per essere più competitive nel 2024. È quanto emerge dai trend 2024 tech & advertising elaborati da Myndo, l'azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il media, l'advertising e il mondo della gestione dati. Secondo un sondaggio condotto da PwC nel 2023, il 70% dei Ceo ritiene che la rivoluzione dei tool e dei processi sia fondamentale per il successo delle loro aziende. Tuttavia, le agenzie pubblicitarie utilizzano in media circa 10 piattaforme advertising al giorno e innumerevoli sistemi di gestione dei processi e dei flussi interni. Questo perché ciascun tool risponde solo in parte alle loro necessità.
Il trend principale per le agenzie pubblicitarie nel 2024 sarà quello di snellire i processi razionalizzando i tool. Questo permetterà di ridurre i costi e aumentare l'efficienza operativa.

 

Un altro trend importante sarà l'investimento nell'AI, che nella pubblicità viene sempre più utilizzata nel reparto creativo, ma trova un'applicazione più funzionale anche nell'automatizzazione delle attività ripetitive, dando più spazio ai dipendenti di realizzare attività strategiche e di affiancamento al cliente.
Tuttavia, l'AI non è un pilota automatico. È fondamentale assicurarsi che tutti gli strumenti a disposizione siano in linea con l'organizzazione aziendale e con le capacità operative di utilizzo di questi strumenti. La supervisione umana, resta comunque fondamentale.

 

Myndo ha già iniziato a implementare i trend 2024 tech & advertising nella sua piattaforma di semplificazione. L'integrazione dell'intelligenza artificiale all'interno dei tool segue un'attenta analisi, una valutazione costante con una fase di testing. Le aziende che sapranno cogliere queste opportunità saranno in grado di migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi e offrire servizi di maggiore qualità ai propri clienti.

 

966c99487b1813d6bc668d0c2031b924.png

 

Articoli correlati

Guerrilla marketing: uno strumento originale e potente
Formazione

Guerrilla marketing: uno strumento originale e potente

Leggi l'articolo
6 strategie di marketing fai da te per le piccole aziende
Formazione

6 strategie di marketing fai da te per le piccole aziende

Leggi l'articolo
Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo