Il nostro blog
Non aspettare i segnali di fumo, oggi c'è un modo più semplice per rimanere aggiornati!
Guerrilla marketing: uno strumento originale e potente
Le campagne di Guerrilla marketing possono attrarre il pubblico attraverso l’effetto sorpresa e il coinvolgimento emotivo
6 strategie di marketing fai da te per le piccole aziende
Impara anche tu ad agire come un marketer
Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
Al via la campagna di sensibilizzazione antiabbandono
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
Il marchio di calzature performance noto per la sua tecnologia innovativa e il design audace, ha lanciato la nuova fase della sua campagna globale "Fly human Fly" con il video "Bird's Eye"
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
Il mercato pubblicitario italiano ha mostrato una ripresa vigorosa a giugno 2024, registrando una crescita del 12,3% rispetto all'anno precedente
Gruvi: dall'ossessione dei consumatori a una campagna di marketing geniale
Dalle lamentele all'ossessione: la nascita di una campagna
Mestruazioni: Libresse contro l'ignoranza, scuote le coscienze con "Never Just A Period"
Libresse torna a far parlare di sé con una nuova campagna audace e provocatoria che mira a rompere gli schemi e a sfidare i tabù legati al ciclo mestruale
Michelle Hunziker è il volto per Marco Tozzi: un connubio di stile e personalità
Marco Tozzi ha scelto Michelle Hunziker come nuova ambasciatrice del brand per la stagione Autunno/Inverno 2024-2025
Elon Musk contro l'Europa: X nel mirino per violazione del DSA
La Commissione Europea accusa X di ingannare gli utenti e di non rispettare le nuove regole UE. Il fondatore risponde con accuse e minacce legali
Mochohf sbarca su GNV: arriva il New York Steakhouse Burger!
Il celebre food blogger porta i sapori autentici dello street food americano a bordo dei traghetti
Metaverso: un futuro da miliardi per l'Italia
Il Politecnico di Milano rivela l'enorme potenziale delle tecnologie immersive per l'economia italiana
Autotrend Mobility e Siux Lab
Un sodalizio creativo in continua evoluzione
Save the Children: "La vera partita si gioca a bordo campo", una campagna per i minori migranti
In occasione degli Europei di calcio 2024, Save the Children accende i riflettori sui minori migranti che trovano confini invalicabili all'ingresso in Europa.
Biorepack torna in onda con la campagna "I Buttadentro" per sensibilizzare sulla corretta raccolta dell'umido.
Nuovi spot e un piano media multicanale per rafforzare il messaggio.
Cani e gatti alle prese con i fornelli
il divertente spot che inaugura la nuova campagna di Morando per i brand MigliorCane e MigliorGatto
Come realizzare un Reel perfetto
breve guida per un contenuto Instagram vincente
Pubblicità 2.0
le ultime tendenze per catturare l'attenzione nel panorama digitale
Film-making, dove stiamo andando?
innovazione e tradizione nel mondo filmico
Automotive: fra innovazione e sostenibilità
un industria in continua espansione
Mediaset: il 2023 si chiude con ricavi pubblicitari in crescita
Un anno positivo per Mediaset
Elodie: "Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile"
Elodie firma la partership con Zalando
Lo Spot Ferrari e Peroni Nastro Azzurro
Un brindisi alla passione con una partnership globale
Budweiser e il Super Bowl: un sodalizio vincente che si rinnova con lo spot "Old-School Delivery"
Un classico intramontabile
RadioMediaset torna a Sanremo con “Oltre il Festival”
Un’esperienza immersiva per i fan della musica
Pigiama party! Carolina Benvenga, Nunù e lo Zecchino d'Oro: un evento imperdibile per i bambini
Il film evento con le canzoni più amate del festival per bambini, in arrivo nei cinema italiani
Mondadori sigla una nuova partnership. TAAG di Andrea Delogu, Bianca Guaccero e Vanessa Incontrada
L'accordo segna una svolta nella formula di collaborazione tra talent agency e management
Ikea Italia e Ghali: la casa come luogo di espressione e identità
La collaborazione tra l'azienda di arredamento e l'artista milanese per celebrare un luogo simbolo
Intimissimi celebra San Valentino con la campagna “Love yourself”
La lingerie per tutte le donne, per sentirsi belle ogni giorno
Super Bowl 2024: i brand scommettono su creatività e celebrità
Svelate le prime aziende che parteciperanno alle interruzioni pubblicitarie del Big Match
Myndo: le agenzie pubblicitarie devono snellire i processi e investire nell'IA
Advertising e il mondo della gestione dati
Brlo, la birra tedesca che prende in giro Calvin Klein
Lo spot del marchio berlinese è un successo su TikTok e Instagram
Lines torna in tv con Matilde Gioli e Giulia Stabile
La nuova campagna del brand di Fater punta ad abbattere i tabù e gli stereotipi legati al ciclo mestruale
Amazon fa partire la gara media globale da 20 miliardi di dollari
La sfida tra IPG e GroupM per il budget pubblicitario più grande del mondo
Chanel, Kendrick Lamar e Dave Free: un cortometraggio per celebrare la bellezza delle imperfezioni
Margaret Qualley, Naomi Campbell e Anna Mouglalis protagoniste di una storia sul tempo e sulla trasmissione
Google Ads: una AI per campagne più efficaci
Come la tecnologia Gemini può aiutare gli inserzionisti di tutte le dimensioni a ottenere risultati migliori
Mulino Bianco torna con la raccolta punti 2024: due premi esclusivi da collezionare
Il Frullotto Brandani e la Felicitazza di ceramica, due idee regalo per tutti i gusti
La mortadella Bologna IGP debutta su TikTok con l'influencer Lina
Un'operazione di marketing digitale che punta sulla Gen Z
Nespresso e Miriam Leone celebrano l'Italia del caffè
La nuova campagna "Unforgettable Favorites" racconta il legame tra il caffè e i ricordi
CES 2024: intersections, l'evoluzione tecnologica raccontata da Iab Italia
Scopri le intersezioni della tecnologia al CES 2024
Valsoia rivoluziona il mercato con Ovoveg: strategia di influencer marketing firmata Shibumi
Il primo uovo vegetale liquido in Italia, presentato dal talentuoso team Veg Squad
Canada Goose presenta la hood trim collective: personalizzazione e stile
Hood Trim di Canada Goose offre design innovativi e sostenibili
Wallapop lancia la campagna "Cambia le cose" con la firma di Wunderman Thompson
La piattaforma di second-hand, Wallapop, ispira il cambiamento positivo attraverso la nuova campagna pubblicitaria
Coop Voce sceglie Digitouch marketing per il nuovo spot "Fare storie"
Per Coop e Digitouch continua la collaborazione, lanciando uno spot che celebra le storie dei giovani e promuove valori di condivisione e sostenibilità
Tinder: la nuova campagna "un match è solo l'inizio" arriva in Italia
Scopri la prima campagna globale di Tinder che celebra il potere del Match, sfidando stereotipi e promuovendo connessioni autentiche e durature
La genialità di Apple nel comunicare la durata della batteria
Uno spot ironico che colpisce nel segno
Scotiabank svela il segreto della ricchezza con uno spot coinvolgente
l'agenzia Rethink firma uno spot emozionante per la banca canadese Scotiabank, parte della serie "You're richer than you think" promuovendo un approccio finanziario positivo
Cadbury: uno spot romantico e nostalgico per celebrare i suoi 200 anni
L'azienda dolciaria festeggia due secoli con uno spot che evoca sentimenti di nostalgia, rivisitando una delle sue pubblicità più amate
Frùttolo sceglie Different per la gestione social e il nuovo sito web: innovazione e divertimento in arrivo
Lactalis Nestlé affida a Different la presenza sui social e la creazione del sito web di Frùttolo, promettendo contenuti innovativi e divertenti per bambini e genitori
KFC Svela il Nuovo Panino Kentucky BBQ & Bacon con una Campagna Digitale di Impatto
KFC presenta il delizioso Kentucky BBQ & Bacon attraverso una campagna digitale firmata da Freeda Platform e strategicamente pianificata da Dentsu
Ikea Luxury: un falso brand per una campagna audace e inedita
Ikea sfida le aspettative con Eureka Spirits, presentando la sua cucina con lusso e sorprese in uno spot innovativo. La campagna coinvolge TikTok, Pinterest, Meta e in-store
Aputure Amaran, la rivoluzione dell'illuminazione
Dalla fotografia allo streaming: adattabilità senza confini
IDNTT mira a 50 milioni di euro in 3 anni: crescita del 100% nel 2023 e strategie di leadership nel Content Creation
La creative content factory IDNTT, quotata a Milano e Francoforte, prevede una crescita ambiziosa e affronta il caso Ferragni con sguardi al futuro del marketing degli influencer
Netflix e il piano pubblicità: Oltre 23milioni di utenti attivi mensili
Secondo i dati globali riferiti da Amy Reinhard, la crescita è del 50% in due mesi.
Cos’è il Neuromarketing: e perché il tuo brand non potrà più farne a meno
Quando scienza e psicologia creano superpoteri
Segugio.it: Rocco Siffredi nel nuovo spot della serie "Compagnia sbagliata"
Firmato ancora una volta dall'agenzia H-57, il commercial, che strizza anche l'occhio a una celebre pubblicità di inizio anni 2000, sarà on air in tv a partire da domenica. Pianificazione a cura di Address Media
Moneyfarm rinnova la brand identity e va onair con un nuovo spot
La società di gestione del risparmio amplia l'offerta e punta sul payoff “Investire, insieme”
Disney presenta due nuovi formati pubblicitari
Disney e i nuovi formati contextual advertising ed ecommerce al Ces 2024
Cos'è il VideoMarketing e perchè è importante per il tuo brand
Come creare contenuti coinvolgenti per il tuo Business con Siux Films
Volkswagen rivoluziona l'interazione con l'auto: integrazione con ChatGPT annunciata al CES 2024
Al CES di Las Vegas, Volkswagen ha svelato una nuova modalità di dialogo con le proprie auto, introducendo l'intelligenza artificiale di ChatGPT nell'assistente vocale IDA.
Magnum sfida le imitazioni: 'Stick to the Original'
Nell'epoca degli 'imitatori' o 'dupe' Magnum lancia un messaggio forte: evitare le imitazioni e optate per l'originale
MSC Crociere presenta la nuova campagna 'For a Greater Beauty'
La firma di Dentsu dopo una gara globale
Image Building scelta da Euronics Italia come advisor per la comunicazione
Nuove prospettive nel settore dell'elettronica
4 IDEE DI VIDEO MARKETING PER LA TUA AZIENDA
Strategie di Video Marketing: Potenzia la Tua Azienda con Contenuti Coinvolgenti
SCOPRI COME CREARE CONTENUTI SOCIAL MEDIA CON UN "PIANO CONTENUTI"
Fai spiccare il tuo brand con una combinazione diversificata dei post sui social media.
COME REALIZZARE UN VIDEO SPOT PUBBLICITARIO
Semplici passaggi e consigli per realizzare uno spot home made
AUSTRALIA: UNO SPOT PROPONE GRIGLIATE PER RISOLVERE IL "GENERATION GAP"
In Australia hanno realizzato uno spot che propone di grigliare costolette d'agnello per risolvere il problema del "Generation Gap"
BURGER KING BRASILE TRASFORMA LE SBORNIE IN COUPON
Burger king sfrutta un'intelligenza di riconoscimento facciale con la campagna ‘hangover whopper’
LINKEDIN STA INTERCETTANDO I BUDGET PUBBLICITARI SPOSTATI DA X. E ALZA I PREZZI
LinkedIn: Crescita esponenziale e rivoluzione pubblicitaria - Il Boom della Piattaforma Professionale dopo il Declino di X
PERONI HA SELEZIONATO OMD E, A PARTIRE DAL 2024, LANCERÀ RAFFO IN TUTTA ITALIA.
Birra Peroni ha concluso la selezione dell'agenzia media optando per OMD. L'incarico prenderà il via nel 2024
APPLE ‘THE GREATEST’ VINCE L’EMMY COME MIGLIOR SPOT DEL 2023
Apple e la sua sensibilità verso le diverse forme di disabilità
ACQUA LETE DICHIARA AMORE PER IL CALCIO CON LA VOCE DI SANGIOVANNI
La nuova pubblicità di Acqua Lete è un inno all’amore grazie a Sangiovanni
IL COLORE ROSA E IL SUO FASCINO PER MOLTE DONNE
una storia Intrigante di evoluzione e identità
IL NUOVO SPOT DI MCDONALD’S FIRMATO LEO BURNETT CELEBRA L’HAPPY MEAL
McDonald’s lancia “It’s Happy MealTime”
JOHN LEWIS LANCIA LO SPOT NATALIZIO CON SNAPPER
pianta carnivora che si crede un albero di Natale
APPLE RIVELA LA NUOVA SERIE DI CHIP M3
Potenza e Innovazione per MacBook Pro e iMac
È IMPORTANTE REALIZZARE UN VIDEO PER LA MIA AZIENDA?
la potenza dell'apparato video per il tuo brand
L'ARTE DELLA CREAZIONE DI CONTENT
La Costruzione di Storie che Connettono
DIFFERENZA FRA PROMO E SPOT : GUIDA COMPLETA
Cosa sapere per scegliere il prodotto migliore per te
COGITO ERGO ACQUISTO
neuromarketing, cos'è e come nasce questa disciplina
NON È UN PAESE PER MUSICISTI
meta e siae: accordo saltato e musica in pericolo
IL BUSINESS DELL'INFLUENZA ONLINE
Influencer marketing: cos’è, come renderlo efficace e ROI