Save the Children: "La vera partita si gioca a bordo campo", una campagna per i minori migranti
In occasione degli Europei di calcio 2024, Save the Children accende i riflettori sui minori migranti che trovano confini invalicabili all'ingresso in Europa.
a cura di Morfeo Shan'ara
16/06/24
L'organizzazione, in collaborazione con Mambo e Together, ha lanciato una campagna integrata online e offline per sensibilizzare sul tema e mobilitare l'opinione pubblica.
Un messaggio forte e chiaro: proprio come chi si trova a bordo campo è escluso dal gioco, così i minori migranti sono confinati ai margini, lontani dalla protezione che è un loro diritto. La campagna prevede un key visual e una linea d'impatto diffusi su stampa e affissione a Roma e uno spot trasmesso sui canali online e offline, con una copertura di 1159 impianti delle ferrovie nazionali.
L'obiettivo è raggiungere ogni angolo d'Europa e coinvolgere cittadini, politici e tifosi nella tutela dei minori migranti.
Save the Children: "Cavalchiamo l'entusiasmo per gli Europei per promuovere lo sport come strumento di aggregazione e sensibilizzazione su un tema così importante".
Together: "Aprire conversazioni rilevanti è la nostra value proposition. Siamo orgogliosi di contribuire a questo progetto di sensibilizzazione."
La campagna "La vera partita si gioca a bordo campo" è un invito ad agire per un'Europa più inclusiva e solidale.