MSC Crociere presenta la nuova campagna 'For a Greater Beauty'
La firma di Dentsu dopo una gara globale
a cura di Morfeo Shan'Ara
12/01/24
La recente iniziativa pubblicitaria di MSC Crociere, intitolata "For a Greater Beauty", è ora in onda in oltre 30 paesi, portando un messaggio coinvolgente e consapevole sulla bellezza delle loro crociere. Dopo una competizione globale, la campagna è stata curata da Dentsu.
Emanuele Nenna, CEO di Dentsu Creative Southern Europe Mena & Turkey, esprime il grande privilegio e la sfida di collaborare con un leader mondiale come MSC Crociere. La partnership è vista come un'opportunità di esprimere il massimo potenziale creativo per sostenere le ambizioni di business e comunicazione della compagnia.
Emanuele Nenna, CEO di Dentsu Creative Southern Europe Mena & Turkey
La campagna promuove la scoperta della bellezza delle crociere con un profondo rispetto per l'oceano e il pianeta. Un film coinvolgente cattura la meraviglia delle diverse destinazioni, della natura e delle esperienze a bordo, veicolando un messaggio di consapevolezza.
Wavemaker si occupa della pianificazione pubblicitaria, includendo canali televisivi, OOH, stampa, digital e social media. Lo spot televisivo è stato girato a bordo di Msc World Europa, una delle moderne navi della flotta di MSC Crociere, nelle splendide località del Mediterraneo come Barcellona, Marsiglia, La Valletta e Napoli.
Antonio Burrello, Chief Marketing Officer di MSC Crociere, spiega che la campagna riflette la filosofia della bellezza della compagnia e presenta le navi da crociera come espressione di eleganza e modernità, permettendo agli ospiti di scoprire il mondo in modi ineguagliabili. Con oltre 1.000 partenze in più di 240 destinazioni e 85 paesi, la campagna sottolinea la vasta offerta di MSC Crociere.
La regia del film è stata affidata al regista australiano Kiku Ohe, noto per il suo lavoro con marchi di prestigio come Louis Vuitton, Carhartt e Johnnie Walker. La produzione, realizzata da Birth, è stata girata interamente in pellicola 35mm, catturando con poesia la bellezza del Mediterraneo occidentale e celebrando la diversità di destinazioni uniche. Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative, descrive il film come un'ode alla bellezza in tutte le sue sfaccettature, con particolare enfasi sulla bellezza del mare.