Valsoia rivoluziona il mercato con Ovoveg: strategia di influencer marketing firmata Shibumi

Il primo uovo vegetale liquido in Italia, presentato dal talentuoso team Veg Squad

a cura di Roberta Anzarin

Marketing

19/01/24

Valsoia ha innovato il panorama alimentare con l'introduzione di Ovoveg, il primo uovo vegetale liquido in Italia, supportato da una strategia di influencer marketing firmata Shibumi. L'azienda di marketing, comunicazione e live experience, nota per l'utilizzo avanzato di tecnologie e dati nei progetti, ha collaborato con Valsoia per sviluppare un'iniziativa coinvolgente tramite i canali social e l'impiego di creator dedicati.

Shibumi ha gestito la campagna analizzando gli obiettivi aziendali e selezionando gli influencer più idonei attraverso la sua piattaforma Influencer Lab. L'analisi della rete ha guidato la creazione di una strategia creativa su misura, considerando tono di comunicazione, fanbase e sentiment, culminando in una dettagliata reportistica finale.

Il talentuoso team chiamato Veg Squad è stato protagonista, creando piatti deliziosi con Ovoveg Valsoia. Le ricette originali hanno messo in evidenza i valori nutritivi del prodotto, accompagnate dagli hashtag #OvovegTanteRicette, #OvovegValsoia e #WorldVeganMonth.

La campagna ha preso il via l'1 novembre, in concomitanza con il World Vegan Day, segnalando l'impegno di Valsoia nel fornire opzioni innovative e salutari nel mercato alimentare.

Articoli correlati

Sfidiamo la SONY
Produzione

Sfidiamo la SONY

Leggi l'articolo
Navigare l'oceano digitale
ADV

Navigare l'oceano digitale

Leggi l'articolo
The Studio
News

The Studio

Leggi l'articolo