Wallapop lancia la campagna "Cambia le cose" con la firma di Wunderman Thompson

La piattaforma di second-hand, Wallapop, ispira il cambiamento positivo attraverso la nuova campagna pubblicitaria

a cura di Morfeo Shan'Ara

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18/01/24

Wallapop ritorna in onda con la campagna "Cambia le cose", affidandosi nuovamente all'agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson. Il concetto centrale della campagna promuove un messaggio positivo e semplice: gli oggetti inutilizzati possono trovare un nuovo significato quando vengono venduti sulla piattaforma di second-hand. Questo non solo rende felice chi li acquista ma diventa anche una fonte di guadagno per chi li vende, come sottolineato nella nota stampa della società.

 

 

La pianificazione della campagna è curata da UM, con la presenza di tre spot (uno da 30'' e due da 15'') sui principali canali televisivi italiani. I video saranno adattati per i social media, tra cui Meta, TikTok e YouTube. Inoltre, saranno trasmessi due spot radio da 20'' e due pubblicità audiovisive su Spotify.

Ruben Navarro Sanchez, VP of Brand di Wallapop, esprime la volontà di ispirare i consumatori a essere protagonisti di un cambiamento positivo, incoraggiando il decluttering e la vendita di oggetti non utilizzati per guadagnare qualche soldo extra.

 

Luca Iannucci e Pas Frezza, ECD di Wunderman Thompson, commentano la soddisfazione per la partnership consolidata con Wallapop e la collaborazione rinnovata per la campagna del 2024. La campagna si propone di dimostrare come con Wallapop sia possibile apportare un cambiamento positivo nella vita quotidiana.

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