Super Bowl 2024: i brand scommettono su creatività e celebrità

Svelate le prime aziende che parteciperanno alle interruzioni pubblicitarie del Big Match

a cura di Roberta Anzarin

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30/01/24

Il Super Bowl 2024, che si terrà l'11 febbraio, si prepara a essere un evento mediatico di grande rilevanza anche per i brand, che sono pronti a scommettere su creatività e celebrità per conquistare l'attenzione del pubblico. Il Super Bowl è da sempre un'occasione imperdibile per i brand per raggiungere un pubblico di massa, con ascolti televisivi record che superano i 100 milioni di telespettatori. Inoltre, il costo degli spot durante il Super Bowl è sempre più alto, raggiungendo quest'anno i 7 milioni di dollari per 30 secondi.
 

Questi fattori rendono il Super Bowl un appuntamento imprescindibile per i brand che vogliono farsi conoscere e ricordare dal pubblico. I teaser che sono stati diffusi finora suggeriscono che i brand puntano su creatività e intrattenimento per conquistare l'attenzione del pubblico.

Eccone alcuni:

- LO SPOT BETMGM CON TOM BRADY, WAYNE GRETZKY E L'ATTORE VINCE VAUGHN
BetMGM, operatore di scommesse sportive e iGaming, ha svelato il primo spot di una campagna teaser divisa in tre parti che prepara il pubblico allo spot definitivo che andrà in onda nel corso del Big Match. La campagna, creata con Highdive, presenta una collaborazione unica tra le icone dello sport Tom Brady e Wayne Gretzky, e l'attore Vince Vaughn.

 



- M&M’S CONFORTA I QUASI CAMPIONI CON UN ANELLO DI DIAMANTI FATTI DI BURRO DI ARACHIDI
M&M’s si prepara al Super Bowl 2024 con un’iniziativa particolare. Chi conosce il Big Match, sa che i campioni dell’incontro ricevono un elegante anello. Ma M&M’s ha deciso di premiare i quasi campioni di tutto il mondo annunciando con un teaser un anello di diamanti fatti di burro di arachidi, nuovo gusto che il brand promette - con questo spot - di lanciare proprio l’11 febbraio.
 

 

- POPAYES DEBUTTA AL SUPER BOWL CON UNO SPOT PER LE SUE NUOVE ALI DI POLLO
Popeyes, catena di fast food statunitense specializzata soprattutto in cibi a base di pollo, soprattutto ali di pollo, con un teaser svela che farà il suo esordio al Super Bowl con uno spot che andrà in onda durante il primo quarto della partita.
Lo spot sarà dedicato alle novità che la catena si appresta ad aggiungere al suo menù: ali di pollo disponibili nei gusti Ghost Pepper, Sweet ‘N Spicy, Honey BBQ, Roasted Garlic Parmesan e Signature Hot. Nel teaser Popeyes racconta che un uomo 52 anni fa ha deciso di farsi ibernare in attesa del giorno in cui avrebbe potuto assaporare la perfezione. E quel giorno è l’11 febbraio 2024. L’uomo è interpretato dall’attore e comico Ken Jeong.

 


- IL RITORNO DI DORITOS AL SUPER BOWL 2024 PER GLI SNACK DINAMITA
Dopo 23 anni di apparizioni al Super Bowl, Doritos ha annunciato che nello spot pubblicitario in-game del 2024 presenterà quattro nuovi gusti per i suoi snack Doritos Dinamita.
I toni della campagna che sarà presentato nel corso del Big Match 2024 sono in parte già stati svelati da un teaser che vede protagonista l’attrice Jenna Ortega, portata alla ribalta dalla serie “Mercoledì (Wednesday)”.

 

 

- MR.P DI PRINGLES PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA PER IL SUPER BOWL
Anche per Pringles il Super Bowl è un appuntamento ormai fisso e promette di far divertire tutti con la campagna che si prepara a lanciare in occasione del Big match. Il 24 gennaio, il brand ha condiviso uno spot teaser da 15 secondi con protagonista la star della serie “Parks and Recreation” Chris Pratt, che sfoggia uno stile simile alla mascotte dei Pringles, Mr. P.
Il teaser suggerisce ciò che potrebbe comportare l'intera creatività, vale a dire un gioco alla ricerca di Mr. P in ogni dove. Gray Group firma la creatività della campagna.

 

 

- VOLKSWAGEN CELEBRA L’ARRIVO IN AMERICA DEL SUO MAGGIOLINO
Settantacinque anni fa, in un'epoca in cui in America più grande era meglio, il Maggiolino della Volkswagen arrivò negli USA. Era un pesce fuor d'acqua, finché la controcultura non la accolse e la promosse a icona.
È dedicato a questo il teaser che ha lanciato la casa d’auto e che riporta in chiusura “An American Love Story” rimandando poi alla data 11 febbraio 2024.

 

 

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