JOHN LEWIS LANCIA LO SPOT NATALIZIO CON SNAPPER

pianta carnivora che si crede un albero di Natale

a cura di Morfeo Shan'Ara

ADV

10/11/23

Con l'arrivo dello spot natalizio di John Lewis, la lista delle campagne festive britanniche è completa. L'atteso spot, intitolato 'Snapper: the perfect tree', porta la firma del nuovo partner creativo, Saatchi & Saatchi London, sostituendo la vecchia agenzia, Adam&EveDDB. Il film celebra la gioia delle tradizioni natalizie, vecchie e nuove, riflettendo sul cambiamento delle abitudini durante le festività britanniche nel corso del tempo.

 

7fb1d071d45eb72c6b2c64cd1b97059b.jpg

 

Il protagonista è Snapper, una pianta carnivora energica e vivace cresciuta con il desiderio di diventare un albero di Natale. La storia segue la sua crescita, la separazione quando viene confinata in giardino per fare spazio all'abete tradizionale, e la gioiosa riunione della famiglia in giardino durante le festività. La regia è di Megaforce per la cdp RiffRaff.

 

 

La colonna sonora, eseguita da Andrea Bocelli, accompagna la narrazione. La canzone 'Festa' è stata scritta, registrata e prodotta appositamente per la campagna di John Lewis in collaborazione con Bocelli. La scelta di una creazione originale, anziché una ballata classica suggerita dall'IA, mira a trasmettere la gioia e l'emozione della storia. Una parte dei ricavi del singolo verrà devoluta in beneficenza alle charity del progetto Building Happier Futures di John Lewis Partnership.

 

88006c5412d434a5bf5f4f7d5bb0b763.jpg

 

La campagna include anche merchandise in vendita nei negozi e online, tra cui una vera Dionaea Muscipola da allevare personalmente. La pianificazione della campagna, curata da Manning Gottlieb OMD, è descritta come la più ampia e interattiva di sempre, con la presenza di John Lewis allo show di luci ai Kew Gardens, formati brevi, filtro AR, calendario dell'avvento digitale e altre iniziative su piattaforme come YouTube, C4 e Google. Charlotte Lock, direttore clienti di John Lewis, spiega che il film celebra temi legati alla famiglia e all'evoluzione delle tradizioni, sottolineando che il Natale 'perfetto' è trovare la gioia con le persone amate, indipendentemente dalle tradizioni.

 

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo