Biorepack torna in onda con la campagna "I Buttadentro" per sensibilizzare sulla corretta raccolta dell'umido.

Nuovi spot e un piano media multicanale per rafforzare il messaggio.

a cura di Morfeo Shan'Ara

ADV

18/06/24

Biorepack, il consorzio italiano per il riciclo degli imballaggi biodegradabili e compostabili, rilancia la campagna "I Buttadentro" con l'obiettivo di educare i cittadini sulla corretta raccolta dell'umido. La campagna, firmata dall'agenzia Connexia, si arricchisce di due nuovi spot tv e uno per il cinema, oltre a prevedere una pianificazione media che coinvolge tv, radio, stampa, social, digital e cinema.

Al centro del messaggio, l'importanza di una raccolta accurata per la produzione di compost che raggiunga tutti i cittadini.

Gli spot, ironici e accattivanti, mettono in scena i "Buttadentro", figure che vigilano sul bidone dell'umido per garantire che vi finiscano solo i rifiuti giusti. Un modo per sottolineare l'importanza di selezionare con attenzione i materiali da conferire, evitando ad esempio plastica e metalli che possono compromettere la qualità del compost. Oltre agli spot, la campagna prevede la diffusione di contenuti sui social media, una pagina pubblicitaria sui principali quotidiani e periodici nazionali, e uno spot radiofonico. Per ampliare ulteriormente la visibilità, uno spot in formato 15" sarà proiettato prima delle proiezioni di "Inside Out 2" nei cinema UCI e The Space Cinema.
 

 

Un impegno per la sostenibilità e la tutela dell'ambiente.

"Siamo orgogliosi di continuare a sostenere Biorepack nella diffusione di buone pratiche per la tutela dell'ambiente", dichiara Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia. "La corretta raccolta dell'umido è fondamentale per la produzione di compost, una risorsa preziosa per la rigenerazione del suolo. Con questa campagna, vogliamo sensibilizzare tutti i cittadini sull'importanza di fare la propria parte per un futuro più sostenibile".

La campagna "I Buttadentro" è un esempio concreto di come la comunicazione può essere utilizzata per promuovere comportamenti virtuosi e contribuire a un mondo più pulito.

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo