Budweiser e il Super Bowl: un sodalizio vincente che si rinnova con lo spot "Old-School Delivery"

Un classico intramontabile

a cura di Morfeo Shan'Ara

ADV

02/02/24

La coppia formata dal Clydesdale, cavallo simbolo di Budweiser, e dal Labrador torna protagonista nello spot del Super Bowl 2024, intitolato "Old-School Delivery".

 

 

Un messaggio di resilienza e determinazione: lo spot, ideato da FCB New York e diretto dal regista Alex Rubin, candidato all'Oscar e vincitore di un Emmy, vuole rinsaldare l'immagine del brand come una presenza costante nella vita delle persone nei momenti che contano. La storia narrata, ambientata in una piccola città colpita da una tempesta di neve, trasmette un messaggio di resilienza e determinazione, valori che contraddistinguono sia il marchio Budweiser che lo spirito americano.

 

Un ritorno alle origini: di fronte alle difficoltà rappresentate dalla tempesta, che impedisce al camion di consegnare la birra al bar, i Clydesdale e il Labrador propongono una soluzione "vecchia scuola": utilizzare il carro di legno trainato dai cavalli. Un tocco nostalgico che rievoca le origini del marchio e sottolinea l'importanza della tradizione.

 

63636b5d185c0fcb16ab95c02f24dbf2.jpg

 

Un omaggio ai rivenditori: nello spot compare Fred Dana, rivenditore di Budweiser da 34 anni, a simboleggiare la dedizione e la tenacia delle tante persone che ogni giorno si impegnano per far arrivare la birra ai consumatori finali.

 

Oltre lo spot: Budweiser ha organizzato a Las Vegas, città che ospita la partita del Super Bowl, un'iniziativa speciale per intrattenere il pubblico. La birra verrà distribuita nei bar a bordo di un carro trainato dai Clydesdale, una vera e propria pubblicità vivente che riporta in vita l'atmosfera dello spot.

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo