Moneyfarm rinnova la brand identity e va onair con un nuovo spot

La società di gestione del risparmio amplia l'offerta e punta sul payoff “Investire, insieme”

a cura di Morfeo Shan'Ara

ADV

13/01/24

Moneyfarm, leader nella gestione del risparmio, ha lanciato una serie di nuove soluzioni di investimento, tra cui conto titoli e investimenti assicurativi, insieme a una rinnovata brand identity. La campagna pubblicitaria, iniziata il 15 gennaio, sottolinea il nuovo payoff "Investire, insieme", che enfatizza l'impegno della società a supportare i clienti in ogni fase della loro crescita finanziaria.

 

 

La brand identity è il risultato di una collaborazione con l'agenzia Siegel+Gale e sarà il fulcro di una campagna pubblicitaria multicanale che trasmette il messaggio centrale di Moneyfarm: collaborazione continua con i clienti per costruire un futuro finanziario solido. Il nuovo logo incorpora il payoff "Investire, insieme", rappresentando l'impegno di Moneyfarm a crescere insieme ai propri clienti. La società ha superato i 4 miliardi di euro di masse gestite e i 130.000 clienti nel 2023, dimostrando resilienza nonostante le sfide del mercato finanziario.

 

3b8b6c3cac59b59439a3095c16f41605.jpg

 

Il 2023 è stato un anno di espansione significativa per Moneyfarm, introducendo portafogli tematici, Liquidità+ per un approccio cauto al mercato e il Conto Titoli per investimenti autonomi. La partnership con CNP Vita Assicura ha portato anche alla creazione di Moneyfarm Sicura, una soluzione di investimento assicurativo.

Con il nuovo anno, Moneyfarm ha anche rivoluzionato il suo look, con un nuovo font, una palette cromatica unica e un sito web e un'app completamente rinnovati per migliorare l'esperienza degli utenti. La campagna pubblicitaria, sviluppata in collaborazione con Fold7 e con la regia di Fred Rowson, trasmette il messaggio che con Moneyfarm è possibile ottenere il meglio di entrambi i mondi: tecnologia avanzata e consulenza umana. La campagna, gestita da All Response Media, sarà trasmessa su reti televisive in Italia e nel Regno Unito, sottolineando l'approccio internazionale di Moneyfarm. Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer di Moneyfarm, ha evidenziato che la nuova brand identity e lo spot tv riflettono l'impegno continuo della società a offrire un servizio di gestione del risparmio di alta qualità, riconoscibile e distintivo.

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo