IDNTT mira a 50 milioni di euro in 3 anni: crescita del 100% nel 2023 e strategie di leadership nel Content Creation
La creative content factory IDNTT, quotata a Milano e Francoforte, prevede una crescita ambiziosa e affronta il caso Ferragni con sguardi al futuro del marketing degli influencer
a cura di Morfeo Shan'Ara
15/01/24
IDNTT, la rinomata creative content factory quotata sia a Milano che a Francoforte, ha concluso il 2023 con un notevole incremento del fatturato, attestandosi a circa 20 milioni di euro, segnando una crescita impressionante del 100% rispetto al 2022. In un'intervista a Libero Quotidiano, il fondatore e CEO, Christian Traviglia, ha evidenziato il successo dell'anno passato e proiettato la società verso ambizioni ancor più elevate.
Fondatore e CEO della IDNTT, Christian Traviglia
La strategia di crescita di IDNTT comprende il consolidamento delle acquisizioni recenti, come la maggioranza di In-Sane, una talent agency attiva nell'influencer marketing, e il 20% di Aldo Biasi Comunicazione, una storica agenzia pubblicitaria italiana. Traviglia ha dichiarato l'obiettivo ambizioso di diventare una delle prime creative content factory in Europa, puntando a un fatturato di circa 50 milioni di euro nei prossimi tre anni.
Affrontando il caso Ferragni e le sfide del mercato dell'influencer marketing, Traviglia ha sottolineato che gli scandali temporanei non dovrebbero oscurare l'evoluzione necessaria del settore. Ha proposto l'implementazione di un codice etico nel settore degli influencer per guidare i nuovi talenti in modo più consapevole, contribuendo a stabilizzare il mercato e promuovendo la professionalità nell'industria degli influencer marketing.