Amazon fa partire la gara media globale da 20 miliardi di dollari

La sfida tra IPG e GroupM per il budget pubblicitario più grande del mondo

a cura di Morfeo Shan'Ara

News

25/01/24

Amazon, il colosso dell'e-commerce e dei servizi cloud, ha aperto la gara media globale per la gestione delle sue attività di marketing e pubblicità. La gara, che riguarda un budget stimato di 20,6 miliardi di dollari, è una delle più importanti del settore e vede in competizione IPG, l'agenzia che gestisce il budget di Amazon dal 2017, e GroupM, la holding di comunicazione del gruppo WPP.

 

0932232d2dde709c7c7f33dd057eafcc.jpg

 

La GMG (Gara Media Globale) di Amazon è un evento importante per il settore della pubblicità e il budget in gioco è enorme e rappresenta una grande opportunità per l'agenzia vincitrice. È anche un segno del crescente potere di Amazon nel settore della pubblicità, il colosso dell'e-commerce è diventato uno dei principali investitori pubblicitari al mondo e sta sempre più investendo in pubblicità tradizionale e digitale.

 

Amazon, in questa che in italia chiameremmo "gara d'appalto", fa rientrare tutte le attività del suo gruppo, tra cui la piattaforma e-commerce, Amazon Prime, Prime Video, Amazon Ads, Amazon Web Services e la catena di supermercati Whole Foods. Le agenzie partecipanti dovranno presentare proposte creative e innovative per raggiungere gli obiettivi di marketing di Amazon. La gara è prevista per concludersi entro la fine dell'anno.

 

 

Non sono ancora disponibili informazioni sui risultati dei test che Amazon ha condotto con le agenzie partecipanti alla gara, tuttavia è probabile che l'agenzia vincitrice sarà sicuramente in grado di offrire un mix di creatività, innovazione e scalabilità. La GMG di Amazon è un evento importante per il settore della pubblicità.

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo