Amazon fa partire la gara media globale da 20 miliardi di dollari

La sfida tra IPG e GroupM per il budget pubblicitario più grande del mondo

a cura di Morfeo Shan'Ara

News

25/01/24

Amazon, il colosso dell'e-commerce e dei servizi cloud, ha aperto la gara media globale per la gestione delle sue attività di marketing e pubblicità. La gara, che riguarda un budget stimato di 20,6 miliardi di dollari, è una delle più importanti del settore e vede in competizione IPG, l'agenzia che gestisce il budget di Amazon dal 2017, e GroupM, la holding di comunicazione del gruppo WPP.

 

0932232d2dde709c7c7f33dd057eafcc.jpg

 

La GMG (Gara Media Globale) di Amazon è un evento importante per il settore della pubblicità e il budget in gioco è enorme e rappresenta una grande opportunità per l'agenzia vincitrice. È anche un segno del crescente potere di Amazon nel settore della pubblicità, il colosso dell'e-commerce è diventato uno dei principali investitori pubblicitari al mondo e sta sempre più investendo in pubblicità tradizionale e digitale.

 

Amazon, in questa che in italia chiameremmo "gara d'appalto", fa rientrare tutte le attività del suo gruppo, tra cui la piattaforma e-commerce, Amazon Prime, Prime Video, Amazon Ads, Amazon Web Services e la catena di supermercati Whole Foods. Le agenzie partecipanti dovranno presentare proposte creative e innovative per raggiungere gli obiettivi di marketing di Amazon. La gara è prevista per concludersi entro la fine dell'anno.

 

 

Non sono ancora disponibili informazioni sui risultati dei test che Amazon ha condotto con le agenzie partecipanti alla gara, tuttavia è probabile che l'agenzia vincitrice sarà sicuramente in grado di offrire un mix di creatività, innovazione e scalabilità. La GMG di Amazon è un evento importante per il settore della pubblicità.

Articoli correlati

Sfidiamo la SONY
Produzione

Sfidiamo la SONY

Leggi l'articolo
Navigare l'oceano digitale
ADV

Navigare l'oceano digitale

Leggi l'articolo
The Studio
News

The Studio

Leggi l'articolo