BURGER KING BRASILE TRASFORMA LE SBORNIE IN COUPON
Burger king sfrutta un'intelligenza di riconoscimento facciale con la campagna ‘hangover whopper’
a cura di Morfeo Shan'Ara
11/01/24
La più recente campagna lanciata da Burger King in Brasile sfrutta una tecnologia di riconoscimento facciale, trasformando le sbornie in opportunità di risparmio attraverso l'utilizzo dell'app del Brand. Questa iniziativa segue le campagne precedenti, come 'Whopper Detour' e 'Burn that Ad', focalizzate anch'esse sull'aumento delle interazioni mobile e sul servizio di consegna, amalgamando divertimento e provocazione.
Chiamata 'Hangover Whopper' e sviluppata in collaborazione con l'agenzia DM9, la campagna offre un'esperienza unica: attraverso la scansione del volto dell'utente ed è in grado di rilevare i sintomi di una sbornia. In modo intelligente, più evidenti sono i segni di malessere, maggiore sarà il valore dello sconto applicato alla combo offerta. L'obiettivo è mitigare gli effetti dell'alcol attraverso un pasto sostanzioso.
I livelli di sconto, classificati da 1 a 3, determinano l'opportunità di scegliere tra i menù Whopper Jr. Double, Whopper o Whopper Double. In un gesto di audacia, la campagna incoraggia anche i partecipanti a condividere la propria "distruzione" sui social media.
Icaro Doria, co-presidente e CCO di DM9, sottolinea che audacia, innovazione e irriverenza sono gli ingredienti chiave di questa attivazione. La combinazione di tecnologia e umorismo, secondo Doria, è essenziale per instaurare una nuova connessione con i consumatori. La campagna si propone di offrire un'esperienza coinvolgente e divertente, amplificando la presenza del marchio e stimolando l'interazione con l'app Burger King.