AUSTRALIA: UNO SPOT PROPONE GRIGLIATE PER RISOLVERE IL "GENERATION GAP"

In Australia hanno realizzato uno spot che propone di grigliare costolette d'agnello per risolvere il problema del "Generation Gap"

a cura di Morfeo Shan'Ara

ADV

11/01/24

La campagna annuale di Australian Lamb, curata dal consorzio Meat and Livestock Australia e firmata dall'agenzia The Monkeys, prende in giro i conflitti generazionali proponendo una grigliata di costolette come rimedio per chiudere il 'Generation Gap'. Quest'ultimo è rappresentato fisicamente come un canyon che divide in quattro una città.

 

 

51d611b535e98f71b1c7bafad35318ba.png

 

L'ispirazione dietro questa campagna sembra provenire dalla riflessione su come alcuni studi di marketing tendano a delineare in modo stereotipato le fratture nei comportamenti delle diverse generazioni, come Gen Z, Millennials, Gen X e Boomer.

Fortunatamente, secondo uno studio commissionato dal cliente, sembra che la grigliata estiva riesca a mettere d'accordo almeno la metà del paese, ovvero il 47%, indipendentemente dalla generazione di appartenenza. Gli altri potrebbero già essersi orientati verso una dieta vegana.

 

857f005fdd289d5ab67917ee77f08997.png

 

Graeme Yardy, responsabile del mercato interno presso Meat and Livestock Australia, commenta: "La cultura pop ci vuole far credere che le generazioni siano praticamente specie diverse. I Boomers sembrano incapaci di padroneggiare la tecnologia più elementare, gli Zoomer trascorrono il loro tempo a ballare su TikTok, mentre i Millennials spendono troppo in avocado toast e birra artigianale. In realtà, sono più le cose che ci uniscono di quelle che ci separano, ed è questo il messaggio che vuole trasmettere la nuova campagna Summer Lamb. E quale modo migliore per superare il divario generazionale se non con un epico barbecue?"

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo