Cadbury: uno spot romantico e nostalgico per celebrare i suoi 200 anni

L'azienda dolciaria festeggia due secoli con uno spot che evoca sentimenti di nostalgia, rivisitando una delle sue pubblicità più amate

a cura di Morfeo Shan'Ara

ADV

17/01/24

Cadbury, una celebre azienda dolciaria, compie 200 anni e decide di celebrare questo anniversario speciale attraverso uno spot romantico, realizzato dall'agenzia VCCP, intitolato "Yours for 200 Years." Questo video rielabora uno degli spot più iconici dell'azienda, "Compleanno di mamma," originariamente lanciato nel 2018, per trasportare gli spettatori attraverso la storia britannica, seguendo una commovente storia di una bambina desiderosa di regalare una tavoletta di cioccolata a sua madre.
 

 

Durante i 60 secondi dello spot, ambientazione, protagonista, abbigliamento e riferimenti si evolvono con il passare del tempo, mantenendo intatta la trama originale. Nonostante siano trascorsi cinque anni dalla pubblicazione dell'originale, Cadbury ha coinvolto parte del cast originale, ricorrendo a controfigure e tecniche di post-produzione per garantire continuità con le clip originali.

 

124bda3c99e073306a4907f09548aeac.png

 

Elise Burditt, direttore marketing senior di Cadbury, afferma: "Questo è un momento davvero speciale per noi. Celebrare il nostro duecentesimo anniversario significa celebrare la storia con il pubblico britannico e riconoscere che non saremmo qui oggi senza di loro. Vogliamo dimostrare che i valori fondamentali di Cadbury sono ancora validi oggi, con la generosità al centro di tutto ciò che facciamo."

In parallelo allo spot, è stato lanciato un concorso per inviare foto di famiglia che includono le delizie di Cadbury, apparendo in varie località fuori casa, estendendo così il messaggio anche attraverso l'adv out-of-home. Infine, viene presentata una gamma di edizione limitata di sette barrette Cadbury Dairy Milk con design classici.

Articoli correlati

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!
ADV

Morando lancia un appello accorato: non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe!

Leggi l'articolo
Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”
ADV

Hoka ci invita a "volare alto" con la nuova campagna “Fly human Fly”

Leggi l'articolo
La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV
News

La pubblicità italiana riparte a razzo, trainata da auto e TV

Leggi l'articolo