Fleet Save

Il Palazzo dei Destini Incrociati

Documentario Servizio Fotografico Video Promo Web Promo

Il Palazzo dei Destini Incrociati miscela tecniche di gaming e storytelling per affrontare temi storicamente rilevanti, da valorizzare anche su vasta scala attraverso una strategia triennale, progettata da Palazzo De Stefano, Fleet Save e Giallo Sassi. Gli utenti si immergono in un setting pervasivo, impreziosito da scenografie curate da game designer e rievocatori storici, chiamati ad interpretare un ruolo all’interno della storia, progettata per unire il divertimento ai temi del turismo responsabile, della ricerca e divulgazione storica, dell’animazione sociale e dell’educazione non formale.

 

LA PROPOSTA

Nel corso del 2023, siamo stati coinvolti in un progetto pionieristico in collaborazione con la cooperativa Fleet Save. L'evento di tre giorni, noto come "Il Palazzo dei Destini Incrociati", ha trasformato l'esperienza turistica e culturale nella pittoresca regione della Basilicata, in un sogno ad occhi aperti vissuto da tutti i partecipanti. Le giornate sono state un momento rivoluzionario nel campo della gamification e del team building nel settore del turismo. Durante tre entusiasmanti giorni, giocatori e turisti hanno avuto l'opportunità unica di immergersi nelle profondità della storia di Abriola e del magnifico Palazzo De Stefano, diventando attivamente parte di un racconto coinvolgente.

 

48d7088c58e65831c8958264368cd396.jpg

 

L'approccio innovativo proposto da Fleet Save e documentato, videograficamente e fotograficamente dalla Siux Films, ha permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza fuori dall'ordinario. Durante questo evento di gioco di ruolo dal vivo, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di indossare i panni di personaggi reali o di fantasia, interagendo con il contesto storico-culturale offerto dal luogo. L'ambizione di "Il Palazzo dei Destini Incrociati" non era solo offrire un'esperienza ludica, ma anche educativa e che possa ripetersi nel tempo con storie e personaggi sempre nuovi. Attraverso il coinvolgimento attivo della popolazione abriolana, si è potuta scoprire la storia di Abriola in un modo coinvolgente e nuovo, rendendo il turismo culturale un'esperienza memorabile e unica.

 

8a1a2c07785c0eadb5cc51e169741257.jpg

 

"Il Palazzo dei Destini Incrociati", ha dato l'opportunità ai partecipanti di esplorare le profondità di Palazzo De Stefano, scoprendo segreti e intrighi che hanno caratterizzato secoli di storia. L'interazione tra i partecipanti, l'ambiente e la trama ha creato un'atmosfera unica, che ha reso ogni momento di questa esperienza davvero indimenticabile.

Tutto questo ha dato vita al documentario che porta il nome del progetto "Il Palazzo dei Destini Incrociati" fruibile online gratuitamente.

 

<div class="iframely-embed">
<div class="iframely-responsive">
<a data-iframely-url="" href="
"></a>
</div>
</div>